Ozonoterapia funzionale – Ozonoterapia in estetica

L’Ozonoterapia è una metodica di grande attualità, che sta richiamando l’attenzione del mondo medico per la sua attività di modulazione dell’infiammazione, per le scarsissime controindicazioni e per la elevata sicurezza.

Inoltre si rivela economica e con un range molto esteso di applicabilità in ogni campo della medicina nella Neurologia, Ortopedia, Fisiatria, Gastroenterologia, Ginecologia, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Vulneologia, Estetica, Odontoiatria, solo per citare alcune branche. L’Ozonoterapia in Veterinaria è poi un dato di fatto fuori discussione.

Il corso fornisce gli elementi di comprensione utili all’integrazione della Ozonoterapia nella propria pratica clinica. A questo scopo offre un razionale ad una terapia spesso poco compresa, nonchè una validazione scientifica attraverso la presentazione e discussione delle pubblicazioni indicizzate sull’argomento.

Perchè Ozonoterapia “Funzionale”?
Perchè occorre allargare la visione sugli aspetti funzionali e autonomici della patologia, che non possono essere avulsi dal processo diagnostico e terapeutico. L’Ozonoterapia, da strumento versatile qual è, può essere utilizzata come terapia di regolazione del sistema-organismo, e non solo come mera terapia antalgica o antiinfiammatoria.

Programma del Corso di Ozonoterapia Funzionale 

Seguiranno anche a completamento delle sessioni di pratica non appena le restrizioni del momento lo consentiranno.
Categorie