Odontoiatria neurofocale

terapia neurale

Odontoiatrica Neurofocale

Un altro modo di pensare

Il Sistema Uomo, complesso e aperto, per mantenersi in equilibrio dinamico necessita di un sistema informazionale rappresentato dal Sistema Nervoso Autonomo.
Perchè questo avvenga fisiologicamente è necessario che non ci siano “blocchi o rallentamenti” dell’informazione (il “libero fluire delle informazioni” secondo il concetto di salute dell’Agopuntura!).
Tra le cause di questi blocchi abbiamo i cosiddetti Campi di Disturbo (CDD), che molto frequentemente per varie cause si insinuano nel nostro sistema e impediscono una fisiologica funzione del SNA riducendo le sue proprietà sino a bloccarlo scatenando sintomi di varia natura. La maggior parte di questi CDD si trovano nel cranio (circa l’80%) e soprattutto nel cavo orale e in ambito odontoiatrico.

Diventa indispensabile saper riconoscere questi CDD anche dal punto di vista odontoiatrico per poterne sospettare la presenza (Test dentale), mettere in atto ulteriori accertamenti (OPT) per poi inviare il paziente all’Odontoiatra per procedere con l’adeguata terapia.
Da qui nasce l’esigenza di acquisire padronanza nell’interpretazione del primo step radiologico che si possono richiedere, la OrtoPanTomografia (OPT).

La Terapia Neurale viene insegnata a Medici, Odontoiatri e Veterinari attraverso corsi di Formazione Continua in Medicina.

Video di Odontoiatria Neurofocale

Approfondimenti per gli Operatori Sanitari

Per informazioni sulla scuola e sui corsi in programma scrivi a:

organizzazione.neuralia@gmail.com

Categorie