Come superare la diagnosi di cancro?

Il cancro è una patologia che porta con sé vissuti emotivi e fisici importanti, e le figure professionali attorno ai pazienti sono sempre di più e maggiormente specializzate, per coprire tutte le necessità a 360 gradi della persona ammalata.

Oggi si può affermare che circa l’80% delle pazienti malate di tumore al seno guariscono, quindi è necessario non solo gestire e affrontare la malattia a partire dalla diagnosi, ma anche gestire e trasformare in molti casi la propria vita e le proprie relazioni  dopo la malattia.

Recentemente anche in Italia è nato il Cancer Coach, figura importante, ma che deve essere distinta per competenze e professionalità dalla altre già attive. L’azione di questa figura professionale infatti è ben diversa da altri professionisti del settore (medici, psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti…)

Mara Mussoni, la prima Cancer Coach certificata in Italia, spiegherà nei dettagli al Convegno di Oncologia Integrata online, come si svolge il suo accompagnamento ai pazienti ma anche alle figure professionali in campo oncologico.

Si definisce “un’allenatrice” delle risorse e dei punti di forza delle persone malate di cancro in un percorso di consapevolezza, dalla diagnosi, durante e dopo le terapie o per chi vuole crescere e migliorare la propria qualità di vita.

Lei stessa ha affrontato e vinto per ben due volte la sfida contro il cancro, da qui nasce il suo scopo di vita che è quello di aiutare le donne che si trovano a dovere affrontare questa prova.

Il suo lavoro offre ascolto, attenzione, supporto e guida alle persone affette dal cancro e a chi lotta con loro tramite esercizi pratici capaci di sbloccare alcune dinamiche e schemi inconsci per portare uno stimolo positivo e per gestire quelle che sono le priorità del momento.

Le iscrizioni sono ancora aperte, il convegno si terrà online a partire dal 17 maggio.

Le iscrizioni si possono effettuare a questa pagina

Il programma è visibile qui.

Categorie