L’estetica affiancata alle cure oncologiche

Il grande cambiamento, fisico e psicologico, che i malati di cancro si trovano ad affrontare ha un grande impatto sul loro stile di vita che spesso si ripercuotono sull’autostima e sulla qualità della vita  relazionale del paziente.

E’ fondamentale quindi che il paziente oncologico, venga trattato anche dal punto di vista estetico, sempre nel pieno rispetto delle terapie in atto e in base alle sue condizioni complessive di salute .

Diventa quindi indispensabile che gli operatori estetici siano formati per conoscere meglio i protocolli che possono utilizzare, le terapie, gli effetti collaterali e le interazioni.

Da tutti questi presupposti nasce il Congresso di Oncoestetica di Modena, 28 Ottobre 2018 per sensibilizzare e portare maggiori competenze alle  estetiste a sostegno dei malati oncologici . Il Congresso si rivolge anche ai medici e caregivers professionali che hanno a cuore la piena reintegrazione sociale e di immagine dei soggetti affetti da tumore, infermieri,  parrucchieri, malati oncologici

 

Claudia Boni – Ufficio Stampa 360GradiEventi

Categorie