Terapia Neurale e Odontoiatria Neurofocale: un binomio inscindibile

L’incontro si prefigge di inquadrare i rapporti tra la medicina neuralterapica e odontoiatria.
Il termine Neurofocale nasce dall’unione del concetto NEURALE e di quello FOCALE.
Una sintesi avvenuta in un periodo storico lontano ormai più di mezzo secolo,molto fervido di idee e di individualità geniali.
Questa fusione si sviluppa proprio quando le due professioni, quella medica e quella odontoiatrica, progredivano verso una divaricazione sempre più evidente.
La valutazione del ruolo del Sistema Nervoso Autonomo e del Campo Interferente non può fare distinzioni regionali nel corpo umano.
In questo incontro si tratterà la storia di questi rapporti, fornendo una sintetica definizione di medicina neuralterapica e offrendo una panoramica dei concetti di odontoiatria neurofocale.
Attraverso la presentazione di casi clinici, verranno affrontati i campi di azione dell’odontoiatra neurofocale e del medico terapeuta neurale.
La giornata è aperta a medici, odontoiatri e veterinari.
PERCHÈ MI POTREBBE INTERESSARE QUESTO EVENTO?
L’intento è di fornire formazione oltre che informazione.
La terapia neurale e l’odontoiatria neurofocale sono poco conosciute dalla maggior parte degli operatori sanitari.
La prima parte della giornata sarà quindi dedicata ad una rapida, succinta, ancorché completa, presentazione dei criteri anatomici, fisiologici e clinici che stanno alla base della medicina neuralterapica.
Da lì, attraverso un’alternanza di informazioni teoriche e di dimostrazioni pratiche sul paziente, si dipaneranno le logiche procedurali della cosiddetta ODONTOIATRIA NEUROFOCALE.
Un approccio al paziente radicalmente differente dal consueto, sia per l’odontoiatra che per il medico, può portare a risultati clinici realmente sorprendenti all’atto pratico.
Largo spazio sarà dedicato a casi clinici esemplificativi, nei quali emergerà l’imprescindibilitá di uno stretto rapporto tra medicina e odontoiatria, per risolvere problemi sia nell’uno che nell’altro campo.
La dimostrazione in vivo dell’approccio semeiologico neuralterapico sarà parte fondamentale della giornata e consentirà ai partecipanti di accumulare nel proprio bagaglio culturale nozioni difficilmente apprendibili in altre sedi.
Relatori:
Giovanni Bavaresco, md ortodontista odontostomatologo
Massimo Ligas odontoiatra
Paolo Miazzi, md
chirurgo odontostomatologo
SEDE:
ANTENORE MEDICA – Viale dell’Artigianato 28 – Peraga di Vigonza – PADOVA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
100 euro per i Soci Neuralia
100 euro + iva per i non soci