PATOFISIOGNOMICA, la diagnosi attraverso i segni del viso

PATOFISIOGNOMICA, la diagnosi attraverso i segni del viso

Giovedì 9-16-23-30 maggio ore 20:30 – 22:30 online

Docente: dott. Umberto Villanti

*** Tutte le lezioni saranno registrate per consentire la visione a chi non può essere presente ***

COS’E’ LA FISIOGNOMICA DEL VISO

La Fisiognomica (dal greco physis “natura” e gnosis “conoscenza”) del viso o Visologia è una metodica di valutazione non invasiva che studia i segni osservabili sul viso allo scopo di evidenziare eventuali squilibri bioenergetico-funzionali.

Può essere considerata una metodica di Primary Prevention (prevenzione primaria) “diagnostica” di disequilibri (metabolici, psichici, strutturali) prima che si manifestano.

L’osservazione di tratti somatici, linee, rilievi, rughe, colorazioni, rappresenta uno strumento fondamentale per la comprensione dell’individuo secondo la naturopatia.

Nel corso verranno fornite nozioni di morfopsicologia, fisiognomica, energetica cinese, fisiognomica e correlazioni ormonali, patofisiognomica clinica e posturale.

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO FISIOGNOMICA SERALE ONLINE

Cos’è la fisiognomica
Cenni storici
La fisiognomica attuale
Patognomia, morfopsicologia
Esame del soggetto

FISIOGNOMICA ENERGETICA CINESE

– Meridiano C/IT
– Meridiano R/V
– Meridiano P/IC
– Meridiano MP/S
– Meridiano TR/MC
– Meridiano F/B

FISIOGNOMICA ORMONALE

Valutazione degli squilibri degli ormoni (testosterone, estrogeni, ormoni tiroidei, adrenalina, cortisolo, melatonina, GH)

FISIOGNOMICA CLINICA O PATOFISIOGNOMICA. SEGNI NELLE SEGUENTI AREE E SIGNIFICATO CLINICO FISIOPATOLOGICO

Fronto Parieto Occipitale
Temporale
Orbitaria
Nasale
Zigomatica
Infraorbitaria
Labiale

FISIOGNOMICA POSTURALE

Dismorfismi
ATM e malocclusioni
Aspetti visivi e gnatologici
Pedana stabilometrica
Problematiche discendenti e ascendenti


INFORMAZIONI GENERALI

DOVE: online su piattaforma Zoom
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 15
COSTO: 185,00 euro + IVA (225,70 euro)
MATERIALE DIDATTICO: slides e videoregistrazione dei moduli

ECM: CORSO IN FASE DI ACCREDITAMENTO

DOCENTE: dott. Umberto Villanti   (www.umbertovillanti.it)


Condizioni generali di Vendita

Perfezionamento dell’Iscrizione per garantire disponibilità del posto ed erogazione crediti ECM:
L’iscrizione si intende perfezionata SOLO al ricevimento del pagamento contestualmente alla richiesta di partecipazione all’Evento con la compilazione di tutti i dati obbligatori richiesti.
Essendo gli eventi a numero chiuso, vige il criterio dell’ordine di arrivo delle iscrizioni, anche per quanto riguarda l’erogazione dei crediti ECM.
In caso di pagamento dell’iscrizione pervenuto oltre il raggiungimento del numero massimo di partecipanti, 360GradiEventi si riserva la facoltà di annullare l’iscrizione, previo rimborso di quanto eventualmente versato.

Recesso:
Il recesso con rimborso è possibile solo a fronte di comunicazione scritta da inviare almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’evento. Qualora la comunicazione di recesso pervenga oltre il limite indicato, verrà trattenuta la quota di euro 50,00 come spese di segreteria, fatta salva la possibilità del Partecipante di utilizzare la quota per iscriversi ad un’altra edizione o ad altro corso di pari importo.
In caso di mancata presenza al corso senza preavviso, la quota pagata non sarà rimborsabile per nessun motivo.

Cancellazione/rinvio dell’Evento; modifica del programma:
Nel caso in cui l’evento non fosse attivato per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, la responsabilità di 360GradiEventi rimane limitata al rimborso della quota di partecipazione già pervenuta, oppure si potrà scegliere di utilizzare tale quota per l’iscrizione a un nuovo corso in calendario.
360GradiEventi si riserva inoltre il diritto di apportare, senza addebito di responsabilità, modifiche alle date dell’Evento nonché al Programma Didattico, qualora ciò si rendesse necessario per cause di forza maggiore.

Materiale didattico, Proprietà intellettuale e riservatezza:
Il/la Partecipante prende atto che documenti e/o immagini utilizzati nell’Evento e consegnati come materiale didattico sono di proprietà di 360GradiEventi e/o di suoi danti causa. Sono riservati solo allo scopo didattico e coperti da diritti d’autore nonchè possono avere carattere di confidenzialità e riservatezza. Si impegna pertanto a non diffonderne il contenuto.

ISCRIVITI E ACQUISTA IL CORSO
185,00  Iva esclusa
Dettagli evento