PROGRAMMA DETTAGLIATO
1) Strumenti diagnostici – Lampada Wood e microcamera
– Come si usano e quali acquistare
– Per quali inestetismi della pelle sono consigliate
– Come lo strumento diagnostico può aumentare la propria professionalità e la redditività del centro
2) Scheda anamnesi cliente
– Come strutturarla in base ai trattamenti del centro
– Quali informazioni aggiuntive chiedere alla cliente
– Esempio di scheda anamnesi competa
– Come trasformare la scheda in uno strumento di marketing
–
3) Trattamenti personalizzati da proporre alla cliente per creare fidelizzazione
– Come leggere i risultati della analisi
– Come proporre qualcosa di nuovo e personalizzato sulla cliente
– Valutare il giusto numero di trattamenti e il costo adeguato
– Come concordare con la cliente gli obbiettivi raggiungibili e verificabili
4) Aging e ipercromie, come trattarle dopo la diagnosi e quali prodotti proporre
– Come rilevarle con gli strumenti diagnostici
– Quale metodo utilizzare per trattarle e quali prodotti proporre
– L’importanza del prima e del dopo: metodo per verificare i risultati
LE OPINIONI DI CHI HA PARTECIPATO AI CORSI DI ELISABETTA E GIOVANNA
(…) Per entrambe: davvero un grazie stratosferico per aver messo in piedi un corso così, é difficile poi trattenersi a non approfondire tutto quello che avete toccato… sarebbe bello discutere per ore! (…) mi avete solleticato la voglia di rimettermi lì a fare ordine… E avete ragione quando dite che siamo noi le prime a dubitare delle nostre capacità (…) (Mariavittoria)
(…) Corso ben strutturato, sarebbe bello trattare un argomento ogni lunedì … docenti al top! Avevo già avuto modo di conoscere Elisabetta e sono contenta di averla incontrata di nuovo. Complimenti a Giovanna, per tutto! Ho già acquistato il corso diagnosi e spero di seguirla ancora in futuro. Ritengo sia stato tutto molto utile e mi piacerebbe approfondire maggiormente. (Maura)
(…) il corso mi è piaciuto tanto, mi ha dato molti spunti per poter migliorare ed un punto iniziale da dove poter partire per poter lavorare in modo più professionale, inoltre vedere come lavora Giovanna, i risultati che è riuscita ad ottenere sono fonte di ispirazione ed una conferma che l’idea che ho io dell’estetista è possibile. (Federica)
(…) È stato davvero molto piacevole ascoltare le due professioniste, nonchè molto utile ed interessante. Sicuramente ho trovato molti spunti interessanti e soprattutto ho trovato la possibilità di chiarire molti dubbi e perplessità che quotidianamente mi si pongono di fronte alla cliente. (Mariella)
(…) E’ stato molto utile e interessante. Spero al più presto di potervi seguire in nuove Formazioni. (Annarita)
DOVE:
2 moduli online
domenica 23 gennaio 2022 – dalle 17:30 alle 19:30
lunedì 24 gennaio 2022 – dalle 10:00 alle 12:00
NUMERO PARTECIPANTI:
minimo 10
massimo 50
COSTO
180,00+ iva = 219,60
Verrà rilasciato attestato di partecipazione
LE DOCENTI
Dr. Elisabetta Casale
Laureata in Farmacia, specializzata in campo cosmetico in “Scienze e Tecnologie Cosmetiche” presso l’Università di Ferrara. Ha frequentato il IX Corso di Comunicazione Scientifica, presso l’Università di Milano e la scuola di giornalismo Watler Tobagi.
Collabora come consulente con numerose aziende del settore cosmetico e farmaceutico, soprattutto come Marketing di prodotto e formazione.
Dal 2011 insegna Strategie di Marketing al Master in Scienze Cosmetologiche all’Università degli studi di Pavia. Dal 2014 è docente di Marketing del prodotto cosmetico presso il Master COSMAST dell’università di Ferrara.
Dal 2014 appassionata di cosmesi oncologica, collabora con orgoglio come docente di cosmetologia oncologica con Oncology Training International.
Relatrice presso numerosi convegni e corsi soprattutto sul tema marketing cosmetico, cosmesi green, cosmesi oncologica.
Giovanna Buratti
Estetista Oncologica certificata “Oncology Training International” (OTI, formazione Multidisciplinare in Estetica Oncologica), presso Ospedale San Raffaele (Mi) nel settembre 2017.
E’ in continuo aggiornamento attraverso tirocini presso Istituto Oncologico ed Ematologico Core di Reggio Emilia e Centro Diagnostico Italiano di Milano, Fondazione Maugeri Pavia (senologia), Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (pediatria).
In possesso di idoneità regionale a collaborare con Rete Oncologica Piemonte, a seguito del superamento dell’esame abilitante post corso di formazione in estetica oncologica erogato da Regione Piemonte e Camera di Commercio, con tirocinio presso il Reparto di Ematologia Ospedale Civile di Alessandria.
Titolare del centro estetico Studio Acqua di Tortona.