Una metodica terapeutica con più di un secolo di esperienza, diffusa in tutto il mondo, insegnata nelle Università di Medicina, efficace su molteplici livelli, con pochissime controindicazioni: questa la Ozonoterapia, ovvero l’utilizzo dell’Ossigeno triatomico come agente terapeutico.
Anche se il massimo sviluppo dell’Ozonoterapia si è avuto a livello Medico e Veterinario, in campo Odontoiatrico non è certo una novità.
Fino ad oggi si sono accumulati decenni di pubblicazioni scientifiche, e ciononostante era rimasto un mezzo terapeutico ancora non molto utilizzato dai professionisti del dentale.
Da qualche anno assistiamo però ad un risveglio di interesse per l’uso sistematico dell’ozono in campo odontoiatrico.
Ecco quindi un corso online di aggiornamento per cogliere anche gli aspetti meno conosciuti della Ozonoterapia Odontoiatrica, sempre nel filone della Ozonoterapia Funzionale.
Scopo di questo corso è di fornire una panoramica sulle modalità di applicazione dell’ozono nei vari campi dell’Odontoiatria (conservativa, chirurgia, igiene e parodontologia, endodonzia, disfunzioni ATM, osteonecrosi dei mascellari) integrandola con i concetti basilari di Medicina Funzionale Regolatoria.
Verranno illustrate tecniche e stratagemmi pratici per la corretta applicazione dell’Ozonoterapia.
__________________
Il corso sarà condotto dal dott. Paolo Miazzi, medico chirurgo, dentista, specialista in Chirurgia e Odontostomatologia, esperto in Omotossicologia, Microimmuno terapia e Terapia Neurale, docente della Scuola Italiana di Terapia Neurale Neuralia.
Prefazione generale sui concetti base dell’Ozonoterapia a cura del dott. Michele Acanfora, medico chirurgo, master di II liv. in Ossigeno-Ozonoterapia, esperto in Terapia Neurale, Omeopatia, Omotossicologia, Auricoloterapia e Medicine Integrate, docente della Scuola Italiana di Terapia Neurale Neuralia.
A CHI E’ RIVOLTO:
Medici chirurghi, Odontoiatri, Veterinari
DOVE: Online su piattaforma ZOOM
QUANDO: Lunedì 16 maggio dalle ore 20.30 alle ore 22.30
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 50
COSTO DEL CORSO:
- 100,00 euro (IVA inclusa)
La quota COMPRENDE
- partecipazione alla sessione ONLINE
- materiale didattico
- attestato di partecipazione