Saponaro Marcella, Dott.ssa

Dott.ssa Marcella Saponaro: medico, specializzato in Ginecologia, in Medicina tradizionale cinese e Agopuntura, in Medicina psicosomatica e Nutripuntura. Ha conseguito la laurea in Medicina a Pisa, un master in Agopuntura a Shanghai e uno in Fitoterapia all’Università la Sapienza di Roma, oltre che un diploma in Shiatsu terapia presso la Scuola SIS di Roma. Ha studiato e approfondito i Fiori di Bach diventando una floriterapeuta di grande esperienza. Ha frequentato corsi con il Dott. Ricardo Orozco in Italia e conseguito un diploma di terzo livello in Floriterapia secondo il metodo di Kraemer, oltre che ottenere un attestato di Practicioner in Programmazione Neurolinguistica. Attualmente svolge attività terapeutica nel suo studio privato a Roma e nel centro Lenovelune di San Marino.

È stata docente di Floriterapia presso l’Università Tor Vergata di Roma (Master in Medicine Complementari) e in diverse scuole di Naturopatia.

Attualmente docente di Microdosi con oli essenziali  presso l’Università di Siena (Master in Medicine Complementari), docente di Microdosi presso l’Accademia di Arti Erboristiche a Roma, docente di Floriterapia in Svizzera presso la Fondazione BeFlowers. Ha condotto corsi di floriterapia e microdosi in Italia e all’estero (Messico, Argentina, Cuba) per la Life Quality International.

Nel 2006 è autrice del libro Floriterapia al Femminile: l’utilizzo dei fiori di Bach in ginecologia (Ed. Tecniche Nuove) e nel 2007 di Microdosi (Ed. Marrapese).

Nel 2024 ha pubblicato una edizione rivista e ampliata del libro Microdosi (Ed. Mooxi Srl Gruppo editoriale).

È autrice dei testi:
“Floriterapia al femminile: rimedi floreali e psicosomatica ginecologica” 2006 Ediz. Tecniche Nuove
“Microdosi” 2007 Ediz. Marrapese
“Microdosi” 2024 Ediz. Mooxi Srl Gruppo Editoriale

Dettagli Relatore