Prevenire le malattie piuttosto che curarle

Al convegno del 30 Settembre a Modena dal titolo “CIBO SALUTE FELICITA’ “, si parlerà dei vari tipi di alimentazione vegana, vegetariana, crudista, animale, delle erbe in cucina, dell’alimentazione come prevenzione e cura per varie patologie, tumori, malattie metaboliche, patologie tiroidee, disturbi a ossa e articolazioni, alimentazione e menopausa, l’alimentazione secondo la MTC.
Si parlerà anche di Psicoalimentazione, alimentazione per lo sportivo e per i nostri amici a 4 zampe. >>>> http://www.cibosalutefelicita.it

… Secondo quanto dichiarato nel 1947 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità:“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non solo l’assenza di malattie”.

Negli ultimi anni è cresciuto sempre più l’interesse della popolazione verso il benessere psicofisico e la salute, accompagnato dalla ricerca di rimedi e di una alimentazione generalmente definiti “naturali” per la prevenzione e la cura delle malattie

E’ ormai noto che le malattie sono spesso legate non solo ad alterazioni o malformazioni genetiche o funzionali, ma anche all’ambiente, allo stile di vita e alle abitudini alimentari. Tutte condizioni che purtroppo spesso si legano ai ritmi frenetici di una vita troppo stressante in abbinamento ad una dieta non sana.

Il cibo, se di buona qualità e naturale contiene al suo interno tutte le sostanze nutritive (macro e micro nutrienti) necessari per le funzioni del corpo umano per il benessere e per il mantenimento dello stato di salute. Abbinare a questo uno stile di vita senza stress aiuta a metabolizzare e assorbire meglio i nutrienti, riduce l’acidificazione del corpo e di conseguenza l’infiammazione e la malattia.

A CHI SI RIVOLGE: a coloro che hanno a cuore la propria salute e quella dei propri cari in forma preventiva o curativa e a chi ricerca un po’ di chiarezza fra le tante diete alimentari oggi tanto di moda. Un incontro per confrontarsi con professionisti del settore, dove trovare risposte alle proprie domande. TEORIE ED EVIDENZE SCIENTIFICHE A CONFRONTO PER SFATARE FALSI MITI, FAKE NEWS E LEGGENDE METROPOLITANE sull’argomento dell’alimentazione.

Il convegno è pensato anche per chi nella propria professione deve consigliare regimi alimentari particolari quindi ai medici, nutrizionisti, naturopati, personal trainer, veterinari.

Categorie