);

Ormoni Bioidentici: conoscerli per usarli al meglio

A CHI E’ RIVOLTO:
Medici chirurghi, farmacisti

DOVE:
Online su piattaforma skymeeting

NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 100

QUANDO:

Sabato 29 Gennaio 2022

dalle ore 9.30 alle ore 13

COSTO DEL CORSO:

200 euro + iva = euro 244 (IVA inclusa)

PER ISCRIZIONI AL CORSO:
ed effettuare il pagamento tramite Bonifico su BPER BANCA S.P.A. iban IT30R0538766330000003461868
INTESTAZIONE: 360GradiEventi srls
CAUSALE: cognome+nome+ corso ormoni bioidentici
inviare copia del pagamento a: info@360gradieventi.info

Come raggiungere il benessere fisico mentale e sessuale grazie all’utilizzo di ormoni bioidentici

Corso di formazione rivolto a tutti i medici con particolare riferimento a medici specializzati in endocrinologica, ginecologica, oncologia, urologia, andrologia, medici di medicina generale, medici specializzati in medicina rigenerativa e medicina antiaging.

La terapia slow aging con l’utilizzo di ormoni bioidentici  permette di ovviare ai molti effetti collaterali riscontrati con la terapia ormonale sostitutiva. Queste molecole bioidentiche sono infatti chimicamente uguali a quelle prodotte dal nostro corpo,  e sono provenienti da manipolazioni di prodotti naturali e quindi non sintetiche, anche se sono da considerarsi farmaci a tutti gli effetti. Alcuni di quelli più utilizzati nella medicina rigenerativa sono:

  • DHEA,
  • testosterone,
  • progesterone,
  • estradiolo,
  • estriolo,
  • pregnenolone,
  • t3 e t4 derivati dalla tiroide secca,
  • ossitocina

Il medico e il professionista in ambito sanitario devono assolutamente conoscere queste nuove opzioni terapeutiche da offrire al paziente. Andropausa e Menopausa ad esempio, possono essere rallentate e gestite bene con questa terapia.

Un corso in cui si imparerà a conoscerli meglio, come prescriverli, quali sono le preparazioni maggiormente utilizzate per ciascun ormone bioidentico.

 

PROGRAMMA

 

La relazione del dott. Mantovani, farmacista, verterà sui dosaggi e sulle diverse forme farmaceutiche utilizzate,  tenendo presente che ognuno di questi preparati ha vie di somministrazione migliori rispetto ad altre. Molte le novità  e le informazioni trattate per permettere al medico, al paziente e al farmacista, di lavorare secondo quanto la legge permette sia a livello di prescrizione  che  di reperimento di queste terapie.

 

Il dott. Militello, andrologo, parlerà invece di:

Andropausa, definizione e caratteristiche cliniche

Assetto ormonale maschile

Uso degli ormoni biodientici in ginecologia: dal calo di progesterone al trattamento della menopausa.

Ruolo del testosterone bioidentico e del DHEA in ginecologia

Sintesi ormonale: dal colesterolo al testosterone, il passo non è breve

DHEA DHT 17 beta estradiolo: prima e dopo il testosterone. Un percorso che va conosciuto se vuoi occuparti di antiaging

Le terapie ormonali sostitutive sintetiche : TRT

Le terapie ormonali galeniche

Le terapie ormonali sostitutive bioidentiche : antiaging per eccellenza

Perché devo scegliere il bioidentico ?

Perché non posso scegliere il bioidentico ?

Controllo e follow up nel paziente in trattamento bioidentico BHRT

I RELATORI

Dott. Andrea Militello, Medico Chirurgo con specializzazione in Urologia, Master di secondo livello in Andrologia, Implantologia e Chirurgia Protesica,  Seminologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana. Si occupa di medicina anti-age e di ormoni bioidentici.  Fa parte del Comitato Scientifico con incarico di docenza presso l’Università UNIFEDER nel Dipartimento di Scienze Urologiche. Fa parte del Comitato Scientifico  dell’Accademia Biomedica Rigenerativa.  E’ nel  Comitato Scientifico ed è Docente   presso ACS ASOMI COLLEGE OF SCIENCES. E’ Docente della A.F.F.W.A.- Accademia Funzionale del Fitness Wellness e Antiaging. Collaboratore specialist della Yamamoto Research e Docente Yamamoto Academy. 

Dott. Matteo Mantovani, Farmacista dal 2014, lavora presso la Farmacia San Carlo come responsabile di sviluppo e comunicazione di terapie innovative come Cannabis ad uso Medico per uso umano e veterinario, ormoni bioidentici per la terapia del benessere e preparati ad uso veterinario non reperibili in commercio. Responsabile della spin off aziendale Teraphi, è impegnato in corsi di formazione per specialisti e non, in strutture pubbliche e private come Università, Ordini di professionali, Congressi di settore e Associazioni di pazienti.