);
- 360 Gradi Eventi
16045
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16045,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_advanced_footer_responsive_1000,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Dott.ssa Sabina Bietolini, Biologa nutrizionista PhD Scienze della Salute

Dott.ssa Michela De Petris, Medico Chirurgo specialista in Scienza dell’Alimentazione

Dott.ssa Marilù Mengoni, Biologa nutrizionista e dott.ssa in Psicologia

Il tour “LE CHIAVI DEL BENESSERE” 2019/2020 

 

LE PROSSIME  DATE

15 Marzo 2020, Modena – 19 Aprile 2020,  Bologna – 17 Maggio 2020, Rimini

 

Per informazioni: info@360gradieventi.info

 

Quando cambiamo la nostra dieta, cambiamo la nostra vita.

Prediligendo il naturale anziché l’artificiale e puntando sulla semplicità piuttosto che sulla complessità, il nostro programma ti fornisce gli strumenti per trasformare la tua mente, il corpo e lo spirito e vivere una vita lunga e felice.

Seguire un sano stile di vita non significa affatto limiti rigorosi, rimanere irrealisticamente magri o privarsi del piacere di mangiare.  Piuttosto, si tratta di sentirsi in forma, avere più energia, migliorare la propria salute e potenziare l’umore, imparando ad apprezzare ed amare ciò che ci consente di stare bene.

Se ti stai chiedendo come raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness, unisciti a noi: durante l’incontro troverai le risposte alle tue domande e i suggerimenti per attuare il cambiamento.

 

IL CORSO E’ APERTO A

Biologi nutrizionisti, psicologi, dietologi, medici, counselor, e a tutti coloro i quali sono interessati alla propria salute.

 

COSA APPRENDERAI NEL CORSO DELLA GIORNATA

  • Come migliorare il tuo stato di salute fisica e psichica grazie a semplici e attuabili strategie nutrizionali;
  • Come raggiungere il tuo peso forma e mantenerlo nel tempo;
  • Come affrontare con mente aperta i principali cambiamenti della vita;
  • Come migliorare la qualità del sonno per una maggiore carica psico-fisica;
  • I 7 segreti della scienza per ottenere la salute e vivere con positività.

 

PROGRAMMA

13.45: accoglienza e registrazione dei partecipanti

14.00: presentazione della giornata

14.15 – 15.15: Dott.ssa Michela De Petris – L’alimentazione al 100% vegetale per la prevenzione e la terapia dei tumori: basi scientifiche, indicazioni pratiche e ricette mirate

15.15 – 16,15: Dott.ssa Sabina Bietolini – La prevenzione comincia dall’inizio: intervenire dal preconcepimento ai “primi 1000 giorni” per un futuro di salute

16.15 – 17.15: Dott.ssa Marilù Mengoni – La Psicoalimentazione®: come nutrire le 4 dimensioni del Sé. Le correlazioni tra il cibo e l’umore. Come migliorare la performance del proprio cervello

17.15 – 17.45: Nutri Break (durante il break sarà sperimentato un momento di pratica Mindfulness: mangiare con i “6 sensi”)

17.45 – 18.15: Dott.ssa Michela De Petris, dott.ssa Sabina Bietolini, dott.ssa Marilù Mengoni – I 7 segreti della scienza per ottenere la salute e vivere con positività

18.15 – 18.45: Come comprendere gli autosabotaggi e agire il cambiamento.

18.45 – 19.00: Meditazione finale

19.00 – 19.15: Consegna degli attestati di partecipazione e saluti

 

LE RELATRICI, TRE DONNE DI SCIENZA

 

Sabina Bietolini

Biologa Nutrizionista, PhD in Scienze della Salute presso Università La Sapienza”, Roma; dopo un’esperienza di ricerca scientifica all’estero di circa 7 anni, torna in Italia e insegna presso l’università UNICUSANO, nei Corsi di Perfezionamento “Alimentazione vegetariana e vegan” e “Nutrizione in Pediatria” e nel Master 2° livello “Fitoterapia Applicata” e “Nutrizione Clinica”. È responsabile scientifico del Master 2° livello Fitoterapia Applicata, Università Unicusano, componente del Comitato Ordinatore del Master 2° livello Nutrizione Vegetale, Università della Tuscia, cofondatrice e consigliere della Società Italiana Pediatria Funzionale (SIPEF), cofondatrice e presidente della Società Scientifica Nutrizione Vegetale (SONVE). Responsabile SONVE del progetto europeo “Tackling Adolescent obesity and promoting inclusion through nutrition trainings for disadvantaged youth” con la ONG, SAFE-Food (Safe Food Advocacy Europe), Bruxelles. Si occupa di nutrizione preventiva, esperta in preconcepimento, gravidanza, svezzamento; è esperta di nutrizione in oncologia di sostegno nutrizionale in patologie autoimmuni, neurodegenerative, infiammatorie e metaboliche. I suoi Libri: “I primi 1000 giorni. Manuale di alimentazione naturale fisiologica dal concepimento ai due anni”, Macro Edizioni; “Nutri la tua Salute”, Speciali Scienza e Conoscenza, Macro Edizioni.

 

Michela De Petris

Si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Milano; specializzata in Scienza dell’Alimentazione con lode nel 2004, è medico ricercatore presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e medico specialista all’Ospedale San Raffaele di Milano. Membro dell’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale (ICEA). È specialista in alimentazione vegetariana, vegana e macrobiotica ed esperta nella terapia nutrizionale del paziente oncologico; docente di nutrizione clinica nei corsi indetti dalla Regione Lombardia; dietologa libero professionista presso il centro di medicina antroposofica Artemedica di Milano. I suoi libri: “Mangio sano. Cucino Vegan”, Macro edizioni; “Buono, Sano, Vegano”“Bimbo Sano Vegano”, ed. Mondadori; Michela De Petris, Mauro Destino “Scelta vegetariana e vita in bicicletta”, Il Pensiero Scientifico Editore. Video: “Guarire con la dieta vegan”, Macro edizioni.

 

Marilù Mengoni

Si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università di Urbino. Esperta del Metodo Kousmine, membro di SONVE e docente presso la scuola di Naturopatia CNM di Padova. Collabora con SONVE nel progetto europeo “Tackling Adolescent obesity and promoting inclusion through nutrition trainings for disadvantaged youth” con la ONG, SAFE-Food (Safe Food Advocacy Europe), Bruxelles.

Nel 2006 ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo e lo spirito. E’ stata ospite di trasmissioni televisive tra cui “Pomeriggio sul due” (Rai 2), “Agorà” (Rai 3) e “Krista Show” (Sky), nonché della radio nazionale RTL 102.5. E’ spesso intervistata e citata in molte riviste nazionali (ELLE, Starbene, Crudo Style, F, For Men, ecc.). E’ autrice di numerosi libri: “Cucina Vegana e Metodo Kousmine”; “Esci di testa… entra nel cuore”“Donne sOle”; “Dimagrisci con la Psicoalimentazione”, “50 sfumature di Budwig”, Ed. Tecniche Nuove; “Psicoalimentazione, nutrire il corpo e la mente”“Piggasus e il pianeta VegAMO”, Laurum ed. E’ una degli intervistati nel film di Thomas Torelli “Food ReLOVution” insieme a Franco Berrino, T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell, Noam Mohr, Frances Moore Lappé, Carlo Petrini, Vandana Shiva, Peter Singer, James Wildman. Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero.

Partner dell’evento: