Il Metodo Veganic - 360 Gradi Eventi
15781
post-template-default,single,single-post,postid-15781,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_advanced_footer_responsive_1000,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Il Metodo Veganic

MICHELE RIEFOLI* ,  ideatore e divulgatore del Metodo Veganic, è uno dei 4 esperti invitati sul palco del  3° Convegno di Oncologia Integrata di Modena per confrontarsi   sul tema “I diversi stili alimentari e il loro impatto oncologico: fake news e prove scientifiche” .

Che cosa è il Metodo Veganic?

VEG è la parte iniziale della parola “vegetale” ed è riferita quindi a un’alimentazione che utilizza prevalentemente o totalmente cibi vegetali.

ANIC è l’acronimo di Alimentazione Naturale Integrale Consapevole.

Si tratta di un metodo educativo di alimentazione vegetale e integrale per promuovere, migliorare o conservare un ottimale stato di salute e di benessere psico-fisico. E’ anche uno stile di vita alimentare che esprime il massimo potenziale quando abbinato all’attività fisica consapevole, all’igiene personale, al riposo adeguato e a una serie di regole di vita che nell’insieme sono capaci di favorire lucidità mentale, buon umore, energia fisica, sviluppo percettivo, ottenimento del peso forma, senza regole restrittive sulle quantità di cibo da assumere.

Quale impatto può avere questo Metodo sul malato oncologico?  Quali attenzioni sono necessarie per non compromettere ulteriormente la salute e il benessere del paziente oncologico? Quali indicazioni sono invece utili per una sana prevenzione? Queste e tante altre domande troveranno risposta il 3 Marzo. Il pubblico potrà  dialogare con i relatori durante tutto il Convegno inviando quesiti tramite  SMS o WHATSAPP. I quesiti verranno selezionati, accorpati e proposti ai relatori per tipologia di domanda in modo da poter conferire le risposte più esaustive.

Le iscrizioni si possono fare direttamente dal sito www.convegnoncologiaintegrata.it oppure scrivendo a info@360gradieventi.info o chiamando i numeri 338/6250217  348/5210031

*MICHELE RIEFOLI , (Laureato in Scienze Motorie, Chinesiologo Posturale. Laureato in Scienze della Nutrizione Umana, Esperto in alimentazione naturale a base vegetale e rapporto mente-cibo. Direttore e Docente del Master di Formazione professionale in Nutrizionista, Consulente, Cuoco e Divulgatore (Sistema Veganic). Ideatore del Metodo Ecologia dell’Organismo di educazione alla salute naturale.)

Programma

Per accreditamenti stampa  scrivere a: ufficiostampa@360gradieventi.info

—————————

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

360GradiEventi srls     

Claudia Boni 338/6250217     

Manuela Bottazzi 348/5210031  

e-mail:  info@360gradieventi.info

———————

Direzione Scientifica

Prof. Beniamino Palmieri (Unimore)

Prof. Luca Roncati

 

SEGRETERIA SCIENTIFICA:

Prof. Lorenzo Corsi (Unimore),

Dott. Stefano Giordani (Onconauti),

Dott.ssa Maria Vadalà (Unimore)

tel. 059/4222483 –  e-mail: maria.vadala@unimore

No Comments

Post A Comment