Una T-shirt contro il tumore al seno

L’associazione “Il cesto di ciliege” lancia una raccolta fondi, attraverso l’acquisto di una t-shirt che richiama la modenesità, per finanziare l’acquisto di un ecografo da donare al Policlinico per prevenire i tumori al seno

(tratto da: http://www.tvqui.it/video/home/148253/una-t-shirt-contro-il-tumore-al-seno.html)

Una M a forma di cuore col disegno del Duomo e della Ghirlandina e una O in piccolo che rimanda alla forma di un capezzolo. Questo il disegno di una maglietta col duplice significato: omaggiare Modena e omaggiare le donne, e la prevenzione, con l’evocazione del seno femminile. Maglietta che sarà ora messa in vendita per acquistare uno speciale macchinario, dal costo di 25 mila euro, per casi di ereditarietà grave del tumore al seno, da donare al Policlinico di Modena, e che sarà affidato alla dottoressa Laura Cortesi. A lanciare la raccolta fondi la onlus ‘Il cesto di ciliegie’, con il patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione di Modenaamoremio.

 
Nel video intervistata anche:
Laura Cortesi, Oncologa del  Policlinico Modena e relatrice al 2° Convegno di Oncologia Integrata di Modena, 4 Marzo 2018. 
Guarda il programma del convegno: http://www.360gradieventi.info/convegno-oncologia-integrata-4-marzo-2018-modena/programma/
Le magliette si possono acquistare direttamente durante il Convegno il 4 Marzo al Forum Monzani, oppure presso la sede del Cestodiciliege in via Ciro Menotti 137. Per informazioni si può contattare la sede del “Cesto” in via Ciro Menotti 137  (è aperta al mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18 e al sabato mattina dalle 9.30 alle 12, ) tel. 059 224908, sito web www.ilcestodiciliege.it,  email info@ilcestodiciliege.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *