Perchè non devi mancare

Convegno Oncologia Integrata
Evento unico nel suo genere al quale non si può mancare, non certo per promuovere l’astensionismo alle votazioni ( l’orario voluto permette infatti di poter agevolmente recarsi alle urne), ma per le caratteristiche di originalità  e interesse che presenta.
Innanzitutto è aperto l’accesso a tutte le categorie dei caregivers oncologici (medici di ogni specialità, farmacisti, psicologi, biologi, nutrizionisti, infermieri, etc.) ma anche a pazienti affetti da cancro e/o ai loro familiari. Per questo abbiamo voluto mantenere  dei costi di partecipazione ridotti rispetto ad altri convegni che sono rivolti prevalentemente al personale medico.
Sotto l’insegna dell’Università di Modena, esso esprime per la prima volta la testimonianza di medici ammalati di cancro a commento delle relazioni scientifiche presentate, allo scopo di portare una testimonianza del Network Medico Cura Te stesso, ovvero di un percorso che non distingue più il medico dal paziente ma anzi lo integra come il miglior counselor ed il miglior testimone delle nuove possibilità terapeutiche della medicina oncologica.
Un’altra caratteristica originale di questo Convegno è l’ EVENTO COLLATERALE dal titolo: “Quando la medicina incontra l’arte” con mostra  di pittura, esposizione di libri e Performances di medici artisti.
Il Convegno in generale si pone come obiettivo primario quello di  fornire un’informazione rigorosa, accurata ed appropriata sulle cure oncologiche portando programmi di cura eticamente raccomandabili e sicuramente efficaci, evitando fake news e utilizzi di prodotti non convenzionali non adeguatamente qualificati.
Verranno presentati i risultati più avanzati delle moderne terapie oncologiche che hanno conseguito, in alcuni tumori, insperati vantaggi sulla sopravvivenza, e nel pomeriggio saranno presentate relazioni dei principi attivi maggiormente propugnati nell’area dell’oncologia integrata, sempre nel rispetto della  “medicina basata sull’evidenza” .
Nella parte introduttiva dell’evento, il Professore Michele Maio, storico ricercatore e pioniere nell’ambito dell’immunoterapia del cancro, presenterà in una lezione magistrale lo stato dell’arte di questa nuova era anti-cancro.
Iscriviti
Scarica il programma in .pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *